Attualità

Un convegno per presentare i lavori di Montedoglio

Il Lions Clus della Valtiberina promuove per venerdì 21 un incotro dove avverrà la presentazione del Progetto di ripristino dei sistemi della diga

Il Progetto per mettere in sicurezza totale la diga di Montedoglio è pronto. Per i lavori se ne parlerà nel 2017 (forse) ma intanto si va a piccoli passi verso la soluzione del problema. 

Il progetto sarà illustrato in un convegno che si terrà venerdì 21 ottobre al Borgo Palace Hotel si Sansepolcro, alle ore 16, a cui prenderanno parte il dottor Fabio Lunardi, direttore dell'Eaut, il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli curatore del progetto nella sua professione di ingegnere, e i sindaci Cornioli e Polcri e il presidente dell'Unione dei COmuni Alberto Santucci.

Si parlerà della sicurezza della diga, dei nuovi progetti - che saranno illustrati ampiamente e dettagliatamente - ma anche degli scenari futuri e delle potenzialità che l'invaso può avere sotto molti punti di vista, primo tra tutti quello economico, per tutto il territorio dell'alto Tevere.