Attualità

Verso il ripristino della Compagnia Carabinieri

Il sindaco: "Un ringraziamento sincero ai vertici dell’Arma dei Carabinieri per la sensibilità dimostrata nella tutela del nostro territorio”

“È con enorme soddisfazione e grande gioia poter comunicare alla Città di Sansepolcro ed alla Valtiberina tutta che il percorso intrapreso per la ricostituzione della Compagnia Carabinieri a Sansepolcro è quello giusto."

La proposta del sindaco Cornioli è stata accettata dal Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri che in data odierna ha fatto pervenire il proprio assenso ufficiale. La decisione è ora al vaglio finale del Coordinamento delle Forze di Polizia, in attesa dell'OK definitivo.

Secondo l'amministrazione comunale "le relazioni costruite in questi nove mesi dall'Amministrazione Comunale con il Ministero della Difesa e con i vertici dell'Arma hanno premiato il lavoro silenzioso ed incessante del sindaco Mauro Cornioli e dell'assessore alla Sicurezza Riccardo Marzi."

"Un ringraziamento sincero va ai vertici dell'Arma dei Carabinieri, in particolare al Comandante Generale Gen. Tullio Del Sette, al Comandante della Legione Toscana Gen. Emanuele Saltalamacchia ed al Comandante Provinciale Col. Giuseppe Ligato - spiega Cornioli - che con estrema sensibilità hanno sostenuto le esigenze di sicurezza di un territorio vasto e complesso come il nostro. Dopo anni di servizi soppressi, di tagli e di accorpamenti, Sansepolcro rialza la testa."