Attualità

Bando per la nuova stazione dei carabinieri

L'immobile dovrà essere ubicato in paese, a piano terra e avere una superficie di circa 320 metri quadrati. Nel sito tutti i dettagli del bando

La Prefettura di Arezzo sta cercando una nuova dimora per i Carabinieri di Sestino. L'immobile dovrà essere ubicato in paese, a piano terra e avere una superficie di circa 320 metri quadrati. 

L'immobile da reperire dovrà avere le seguenti caratteristiche:

1. situato nell'abitato del Comune di Sestino o nelle sue immediate adiacenze;
2. costituito da locali, preferibilmente a piano terreno, con una superficie di circa 320 m.q. da destinare a uffici e zona logistica, compresi due appartamenti da destinare ad alloggi di servizio, secondo i parametri progettuali dell'Arma dei Carabinieri;
3. dotato di una rimessa per il ricovero degli automezzi di circa 50 mq, nonché di un'area esterna recintata;
4. dotato di sistemi di difesa passiva, quali adeguata recinzione e telecamere di sorveglianza. Ulteriori indicazioni in ordine alle caratteristiche dell'immobile da reperire potranno essere acquisite presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Arezzo.

L'eventuale rapporto contrattuale avrà la durata di sei anni, decorrenti dalla data di stipula del contratto. Il canone annuo di locazione, che sarà soggetto ad adeguamento secondo gli indici di variazione dei prezzi al consumo pubblicati periodicamente dall'ISTAT, ai sensi della legge 392/78, come previsto dall'art. della L. 135/2012), dovrà essere inferiore ad € 16.023,00=. I proprietari di immobili aventi le predette caratteristiche, ovvero coloro che ritengono di potere realizzare ex novo un edificio o ristrutturarne uno esistente, potranno presentare proposte di locazione, entro il 25 settembre 2015, al Comando Provinciale dei Carabinieri, via Generale C.A. Dalla Chiesa – Arezzo.

L'avviso di bando è stato  pubblicato sul sito internet della Prefettura nella sezione Bandi di gara e concorsi.