Attualità

Il vicesindaco e il medico positivi al coronavirus

Dopo questi due casi accertati di coronavirus tutta la giunta e il sindaco Santucci sono in isolamento preventivo in attesa del tampone

Il vicesindaco e il medico di medicina di base di Badia Tedalda sono risultati positivi al tampone del Covid-19. Per essere entrati in contatto con loro tutta la giunta è in isolamento preventivo.

A darne notizia, sotto la sua responsabilità come annuncia nella pagina Facebook, il sindaco di Badia Tedalda Alberto Santucci.

"Mi assumo la completa responsabilità di quello che scrivo - dice il sindaco su Facebook-  anche in considerazione che eventuali violazioni della normativa a tutela della privacy debbano essere superate dallo stato di necessità. Il nostro vicesindaco e il nostro medico di medicina di base sono risultati positivi al Covid-19. Pertanto chiunque ha avuto rapporti ravvicinati con loro dal 7 marzo in poi (io compreso) deve autoisolarsi per 14 giorni consecutivi (è obbligatorio). Di questi che hanno avuto contatti chi ha la febbre chiami il servizio igiene della Asl ed avrà il tampone Oggi sarà sanificato il distretto di Badia".