Attualità

Coppia si perde lungo il pellegrinaggio

Marito e moglie stavano percorrendo il cammino francescano della Verna verso Assisie sono finiti in una zona molto impervia

E' stato necessario l'intervento dell'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare una coppia di pellegrini, marito e moglie, che si erano persi mentre percorrevano il cammino francescano della Verna verso Assisi.

Quando i due si sono resi conto di essersi smarriti, hanno chiamato con il cellulare i vigili del fuoco. I pompieri li hanno istruiti su come rilevare con il Gps dello smartphone la loro posizione. Nel frattempo, a scopo preventivo, due squadre del distaccamento di Sansepolcro si sono avvicinate alla zona insieme ai Carabinieri e all’Unità Comando Locale, con personale specializzato nella ricerca di dispersi.

Una volta ottenute le coordinate GPS dalla coppia di pellegrini, i pompieri le hanno fornite al reparto volo del nucleo di Arezzo che ha raggiunto i dispersi e li ha recuperati.

Marito e moglie sono stati trasportati in volo fino alla piazzola dell’elisuperficie di Sansepolcro. Erano in buone condizioni di salute e non è stato necessario l’intervento del 118.