Attualità

Allerta meteo, il Comune: "fate attenzione"

Allerta meteo in tutta la Toscana e anche in provincia di Arezzo per la giornata di oggi, con previsioni di peggioramento per quella di domani

Il Comune di Sansepolcro comunica che con bollettino di valutazione di criticità della Regione Toscana è stato dichiarato il codice arancione per rischio idraulico e idrogeologico dalle ore 00:00 alle 24:00 di domenica 6 novembre 2016. Le precipitazioni potrebbero assumere prevalente carattere di temporale, anche di forte intensità.

Associate alle piogge, non si escludono inoltre forti raffiche di vento già dalla giornata di oggi, sabato 5 novembre, per la quale la Regione ha invece dichiarato il codice giallo.

L’amministrazione comunale si raccomanda perciò di adottare tutte le misure precauzionali che si ritengono necessarie.

In via generale, si ricorda la necessità di evitare zone esposte al rischio quali corsi d’acqua, creste di monte ed aree depresse, cercando riparo in luoghi chiusi ed evitando comunque scantinati e locali al di sotto del piano di campagna.

Ogni altra informazione e aggiornamento sulla situazione meteo del territorio è disponibile sul sito www.cfr.toscana.it.