Attualità

Arriva il dottor Rinnovati, Casentino in rivolta

L'annuncio dell'arrivo all'ospedale di Sansepolcro del primario della chirurgia di Bibbiena fa sollevare la protesta dei casentinesi

Nei giorni scorsi l'annuncio della Asl: il dottor Andrea Rinnovati già primario del reparto di chirurgia di Bibbiena, sarà anche, in attesa dell’espletamento del concorso, il responsabile dell’unità complessa chirurgica di Sansepolcro.

Un "acquisto" di grande spessore per la Valtiberina. Si tratta infatti del medico più stimato a livello casentinese e infatti la reazione non si è fatta attendere e le proteste sono subito montate per lo "scippo" del chirurgo in un ambiente già molto teso per tutte le questioni legate alla chiusura del punto nascita e all'accorpamento dei distretti sanitari. 

A calmare gli animi è arrivata però anche la precisazione della Asl. Il dottor Andrea Rinnovati continuerà ad operare nell'ospedale di Bibbiena senza alcuna limitazione rispetto al passato. Rinnovati già oggi si divide tra Casentino e Arezzo. Il suo nuovo incarico presso l'ospedale della Valtiberina - che tra l'altra sarà a tempo determinato in attesa del concorso che assegnerà il posto - sostituirà l'impegno aretino e non ridurrà in alcun modo il lavoro e le prestazioni all'ospedale di Bibbiena.