Attualità

Covid, picco di casi a Sansepolcro

Nella vallata in totale sono stati rilevati 19 positivi in più, di questi 15 solamente al Borgo. Ancora due decessi all'ospedale di Arezzo

Sale sensibilmente la curva del contagio in provincia di Arezzo. Sono 80 (ieri 41) i nuovi casi. Di questi 19 sono stati rilevati in Valtiberina (ieri 6). La maggior parte, 15, sono emersi a Sansepolcro, dove è in corso lo screening di massa, che mira proprio ad individuare asintomatici ed a scongiurare la presenza di varianti, vista la vicinanza con l'Umbria. Ma il dato relativo ad oggi riguarda i tamponi ordinari, effettuati quotidianamente al Foro Boario e dall'Usca a domicilio. Si tratta di contatti di positivi già noti.

Ecco il dettaglio dei comuni

1 caso ad Anghiari

1 caso a Monterchi

2 casi a Pieve Santo Stefano

15 casi a Sansepolcro

In tutta la provincia di Arezzo la Asl ha eseguito ulteriori 1809 tamponi (ieri 1.004) ed ha dichiarato definitivamente guariti 31 (ieri 38) aretini.

Purtroppo si registrano altri due decessi. Un uomo di 81 anni e una donna di 88 sono morti all'ospedale cittadino per le complicazioni del virus.

Calano i ricoverati nei reparti Covid del San Donato che vede la presenza 71 pazienti (ieri erano 73) e di questi 11 (ieri 10) si trovano in "Rianimazione". Al "Misericordia" di Grosseto i degenti sono 32 (1 in più del giorno precedente), compresi i 4 in "Terapia Intensiva".

Attualmente ci sono 950 aretini contagiati. Ancora un aumento delle quarantene. Sono ben 2.824 le persone costrette in isolamento in quanto contatti di caso.

Nell'intera Area Vasta ci sono oggi 190 positivi in più e di questi 80 sono residenti nell'Aretino, 88 nel Senese e 22 nel Grossetano.

Per leggere il bollettino Covid con i dati della Toscana cliccate qui.