Attualità

Covid, ancora tanti casi in Valtiberina

La situazione di Sansepolcro inizia a preoccupare. In lieve incremento i ricoverati al "San Donato". Morte altre due persone nell'Aretino

Rispetto a ieri calano i contagiati ma in Valtiberina il numero dei positivi resta sempre alto. Sono 10 i casi riscontrati nella vallata e con più precisione 8 a Sansepolcro e 2 ad Anghiari.

In discesa il dato provinciale, che comunque resta alto. In tutto l'Aretino, infatti, sono stati riscontrati 75 positivi (ieri erano 98).

Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 1.267 tamponi e la Asl ha dichiarato definitivamente guarite 68 persone.

Aumentano i decessi. Due uomini, di 81 e 88 anni, sono morti all'ospedale cittadino per complicazioni dovute al Coronavirus.

La fascia d'età che va da 35 a 49 anni risulta quella più colpita, al pari degli under 18. Rispetto ai 75 contagiati odierni, infatti, le due classi d'età contano ben 36 casi.

In lieve incremento il numero dei ricoverati ad Arezzo. Al "San Donato" ci sono 95 pazienti (due in più del giorno precedente) e di questi 79 si trovano nei reparti Covid e 16 in "Terapia Intensiva". Al "Misericordia" di Grosseto i degenti sono 38 ( due in meno di ieri) compresi i 12 in "Rianimazione".

Attualmente sono 1.146 gli aretini ancora positivi, mentre in 4.257 si trovano in quarantena perché contatti di caso.

Nell'Area Vasta ci sono 156 nuovi casi e di questi 75 sono residenti in provincia di Arezzo, 43 nel Senese, 34 nel Grossetano e 4 extra Asl.

In Toscana si liberano posti letto negli ospedali. Clicca qui per il dato regionale sul Coronavirus.