Attualità

Covid, nella vallata i nuovi positivi sono 3

Aggiornamento sul report di ieri che per problemi tecnici era rimasto fermo alle 14. Oggi il dato in calo nella vallata e a livello provinciale

Sono 50 i nuovi casi Covid in provincia di Arezzo. Ieri per problemi tecnici era stata fornita dalla Asl una rilevazione aggiornata alle 14 ed erano stati 25, poi oggi un nuovo aggiornamento delle 14 che segna, domenica 16 maggio, la curva del contagio nell'Aretino a 69 positivi. Quindi, rifacendo i conti rispetto al giorno precedente nel dato odierno ci sono 19 contagiati in meno.

Per quanto riguarda la vallata oggi sono emersi tre nuovi casi: 1 ad Anghiari e 2 a Sansepolcro. (Ieri secondo l'ultimo aggiornamento, che non eravamo riusciti a fornire, erano: 1 ad Anghiari, 1 a Monterchi, 8 a Sansepolcro).

Invece, in merito ai tamponi nelle ultime 24 ore ne sono stati fatti 647. E sono 1.296 le persone positive ancora in carico alla Asl, mentre 3.387 quelle in quarantena in quanto contatti di caso.

All'ospedale San Donato sono 86 i pazienti Covid (5 in più del giorno prima), tra i 70 in degenza e i 16 in Terapia Intensiva. C'è stato un altro decesso: un 93enne morto per le complicazioni del virus. E i guariti sono 56.

Per leggere il bollettino regionale cliccate qui.