Attualità

Covid, nessun contagiato in Valtiberina

In tutta la provincia positivi al minimo storico. Continuano a calare i ricoverati al "San Donato". In 117 escono dalla quarantena

Nessun nuovo caso di Coronavirus in Valtiberina. In tutta la provincia di Arezzo sono stati registrati solo 7 contagiati e di questi 4 sono residenti nel capoluogo.

Il numero dei tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore è pari a 838, quindi la proporzione vede meno di 1 contagiato su 100 controlli fatti.

Dalla Asl fanno sapere che i dati si riferiscono alle 10 e non come solitamente avviene alle 14. L'Azienda Sanitaria rende noto che per un problema tecnico non è stato possibile estrapolare il numero dei guariti.

Così come è avvenuto costantemente negli ultimi tre giorni, continuano a calare i ricoverati al "San Donato". Attualmente, infatti, ci sono 40 pazienti e di questi 30 si trovano in "Malattie Infettive-Pneumologia" (ieri erano 34) e 10 in "Terapia Intensiva" (1 in più del giorno precedente).

Nessun decesso dovuto al Covid è stato segnalato nelle ultime 24 ore .

Rispetto ai 7 contagiati odierni 3 hanno tra 19 e 34 anni, mentre 1 per ogni fascia d'età che va dai 35 fino agli over 80.

Attualmente sono 855 le persone ancora positive in tutta la provincia. Oggi in 117 sono usciti dall'isolamento e pertanto si attesta a quota 2.468 il numero degli aretini costretti ancora alla quarantena perché contatti di caso.

Nell'Area Vasta ci sono 23 nuovi positivi e di questi 7 sono residenti in provincia di Arezzo, 4 nel Senese, 10 nel Grossetano e 2 extra Asl.

In Toscana 200 nuovi positivi. Clicca qui per il dato regionale sul Coronavirus.