Attualità

Nel fine settimana torna l'allerta per la neve

E' prevista per domani sabato 20 marzo sulle aree appenniniche, oltre quota 500 - 600 metri. Emessa dalla Protezione civile regionale

E' la Sala Operativa Unificata Permanente della Protezione civile regionale ad aver emesso un codice giallo per neve per le aree appenniniche del Mugello, ed anche della Valtiberina, oltre che della Romagna Toscana. La validità è dalle 15 fino alla mezzanotte di domani, sabato 20 marzo.

Aria fredda di origine polare interessa l'Italia ed in particolare le regioni adriatiche. Sulla Toscana rinforzo dei venti di Grecale e qualche nevicata prevista sulle zone appenniniche. Dal pomeriggio di domani, sabato, quindi possibilità di locali nevicate sull'Appennino, in particolare tosco-romagnolo, inizialmente oltre 500-600 metri di quota, in serata fino a 300 metri sull'Alto Mugello. Sempre domani vento da nord-est moderato con locali forti raffiche sui crinali appenninici. Occasionali forti raffiche sulle altre zone.

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all'interno della sezione "Allerta meteo" del sito della Regione Toscana, all'indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.