Attualità

Nomina Bassetti: "Notizia che mi riempie di gioia"

Il commento di Vincenzo Ceccarelli, già presidente della Provincia di Arezzo, sulla nomina del Cardinal Bassetti alla guida della Cei

"Ho appreso con grande gioia la notizia della nomina di Mons. Gualtiero Bassetti al vertice della Cei. Ricordo con piacere i dieci anni che abbiamo condiviso al servizio della comunità aretina, pur con le ovvie differenze di ruolo". A dirlo è l'assessore regionale a trasporti e infrastrutture Vincenzo Ceccarelli, già presidente della Provincia di Arezzo per due legislature.

"Mons. Bassetti - ricorda l'assessore, che questa mattina ha inviato un telegramma al prelato - divenne vescovo di Arezzo nello stesso anno in cui io fui eletto presidente della Provincia e restò in carica fino all'anno in cui io conclusi la mia esperienza alla guida dell'amministrazione provinciale. In quei dieci anni ci siamo trovati non di rado a confrontarci e a condividere scelte e iniziative, come quelle in favore della pace organizzate nei terribili giorni dell'attentato alle torri gemelle di New York e della guerra in Iraq".

"A Mons. Bassetti - conclude Ceccarelli - auguro buon lavoro, con la certezza che saprà interpretare l’importante ruolo che gli è stato affidato con la consueta passione e con l’equilibrio che lo ha sempre contraddistinto".