Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Politica sabato 09 aprile 2016 ore 10:45

Inizia la campagna dei 5 Stelle

Incontri con le frazioni e sabato iniziativa su agricoltura e pesticidi, parte la lunga corsa di Catia Giorni verso le elezioni del 5 giugno



SANSEPOLCRO — La prossima settimana sarà ricca di eventi organizzati dal Meetup Sansepolcro 5 Stelle. Eventi presentati in una nota diffusa alla stampa.

"Prima di tutto, inizieremo il nostro giro d’incontri con i cittadini delle varie frazioni, per ascoltare i loro problemi e far conoscere le nostre idee e proposte concrete per cambiare Sansepolcro - scrivono dal meetup biturgense - Inizieremo ad ascoltare gli abitanti della zona Riello, martedì 12 aprile alle ore 21.00 presso il Bar Gelateria Ghignoni. Giovedì 14 aprile, sempre alle ore 21.00, saremo invece a Santa Fiora, presso la Scuola Materna. In tali occasioni, la nostra candidata sindaco Catia Giorni e gli altri componenti della lista si confronteranno con gli abitanti di queste zone, nella convinzione che dal dialogo continuo con i cittadini possano arrivare spunti fondamentali e soluzioni tangibili"

"Chiuderemo la settimana con l’evento di sabato 16 aprile alle ore 17.00 nella Sala Consiliare di Palazzo delle Laudi: un incontro pubblico che verterà sulla questione dell’uso dei pesticidi in agricoltura, e sulle proposte realizzabili per un’agricoltura di qualità, redditizia per chi opera nel settore e che tuteli sia l’integrità dei terreni sia la salute delle persone. Quest’appuntamento si pone a continuazione del lavoro che il nostro gruppo sta da mesi portando avanti su questo tema: ricordiamo che nel Consiglio Comunale del 18 marzo è stata discussa la nostra petizione in merito e stiamo aspettando che, come promesso durante quella seduta consiliare, si riunisca la Commissione che dovrà redigere un regolamento in materia. A quest’evento parteciperanno i parlamentari del Movimento 5 Stelle Chiara Gagnarli (Vicepresidente della Commissione Agricoltura) e Patrizia Terzoni (Commissione Ambiente). Interverranno inoltre come graditissimi ospiti il Cav. Valentino Mercati (presidente Aboca Spa) e il dottor Michele Guida, presidente ISDE (Medici per l’Ambiente) Arezzo. Sono stati inoltre invitati tutti gli iscritti e i rappresentanti delle più importanti Associazioni di categoria nonché delle Associazioni e dei Comitati che da tempo si interessano della questione."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno