Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 01 marzo 2016 ore 08:57

Successo per l'iniziativa della Lega Nord

Lega Nord Valtiberina ringrazia tutti coloro che hanno partecipato alla conferenza sul tema “Sicurezza e Immigrazione”



SANSEPOLCRO — Dopo il saluto iniziale del sindaco di Sansepolcro, Daniela Frullani, gli interventi degli ospiti, e in particolare del Responsabile del dipartimento sicurezza e immigrazione, Toni Iwobi, hanno chiarito alcuni problemi dando appunto una visione sistematica delle cose. 

In particolare, lo stesso Toni, immigrato regolare da anni nel nostro paese, ha spiegato in modo chiaro e semplice, ma con forti fondamenti culturali, quali sono i diversi tipi di immigrazione, sottolineando l’importanza dell’immigrazione controllata, intelligente, sostenibile, che ha portato la società ad un miglioramento, come la storia ci insegna. L’immigrazione irregolare e clandestina, invece, è stata più volte richiamata, e considerata un reato, come in tutto il resto del mondo. Interventi come quelli di Bagnasco e di Gibelli (responsabili di COISP e di SAP, sindacati di polizia), hanno spiegato quali sono i problemi che le forze dell’ordine vivono, portando gravi esempi all’attenzione del pubblico. 

I dati forniti dal nostro responsabile provinciale dipartimento sicurezza e immigrazione, Alessandro Norcini, hanno fornito ulteriore chiarezza sui preoccupanti numeri della nostra provincia. Importanti anche gli interventi di Marco Casucci e Valerio Mancini, consiglieri regionali, il primo toscano e il secondo umbro, che hanno dimostrato come il territorio valtiberino viva gli stessi problemi, gravi e in crescita, sia in umbria che in toscana, evidenziando come sia necessario l’intervento e la collaborazione delle amministrazioni comunali, con politiche coordinate in ambito di pubblica sicurezza. 

Anche Tiziana Casi, responsabile provinciale della Lega in provincia di Arezzo ha rinnovato la volontà di eseguire un lavoro concreto nel territorio, portando ad esempio, in insieme al consigliere comunale Alessandro Casi, il lavoro svolto in consiglio comunale aretino. Un ringraziamento anche ad Armando Manocchia, moderatore della serata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno