Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità sabato 16 aprile 2016 ore 14:00

Poste, esuberi e tagli ai servizi in montagna

Protesta dei rappresentanti dei lavoratori di Poste Italiane delle sigle sindacali Cgil e Uil, ma anche dei sindaci del territorio



SANSEPOLCRO — Bocciata dal Tar la possibilità di chiudere gli uffici postali nelle piccole zone di montagna Poste Italiane ha deciso di ridurre le consegne nelle case di cittadini. 

Una scelta che riguarda 26 comuni della provincia di Arezzo e quasi tutti i comuni della Valtiberina. 

La consegna sarà effettuata a giorni alterni e questo permetterà alla società un copioso risparmio. In provincia di Arezzo gli esuberi sono sessantuno. Il dieci per cento del personale attualmente impiegato come consegna lettere.

“Non si tratta solo di una questione occupazionale – sottolinea Salvatore D’Amico della Slc Cgil – ma anche di un problema di qualità del servizio. Capiamo le necessità di razionalizzare ma non è certo in questo modo che si migliora un’azienda e il lavoro svolto”.

Molti sindaci sono già sulle barricate. Tra questi Marco Renzi, sindaco di Sestino, presente alla manifestazione dei sindacati che si è tenuta venerdì e il primo cittadino di Badia Tedalda Alberto Santucci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno