Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Politica giovedì 21 gennaio 2016 ore 13:46

Dpc: "Un nuovo progetto per la città"

I Democratici per Cambiare annunciano di stare lavorando ad un progetto per la città in vista delle elezioni comunali di primavera



SANSEPOLCRO — I Democratici per Cambiare preparano un nuovo progetto per la città da presentare ai cittadini alle prossime elezioni comunali.

"Sono mesi di grande lavoro, di incontri, di confronti e di proposte, un lavoro intenso ma invisibile perché, fino ad ora, abbiamo deciso di tenerlo lontano dalla ribalta dei comunicati". Spiegano in una nota i Dpc che si dicono "delusi" da altre forze politiche, forse con un riferimento al tentativo del Pd di riunire il centrosinistra in un'unica coalizione.

"In questo periodo abbiamo incontrato tutte o quasi le forze politiche -scrivono - 

ma, ad oggi, nessuno dei progetti sul tavolo ci convince e in alcuni casi la qualità dei contenuti di alcune forze politiche ci ha decisamente deluso. Abbiamo quindi deciso di ricominciare in qualche modo da capo, dando vita ad una fitta serie di incontri rivolte ad associazioni, liste civiche e in generale a quella che viene chiamata società civile. Siamo convinti, infatti, che da questa possa partire la spinta per un progetto che sia veramente nuovo e ridare energia alla politica della nostra città."

Per i Democratici per cambiare sarà fondamentale garantire una discontinuità rispetto al passato: "Un progetto che sia innovativo e in discontinuità con le ultime amministrazioni, nei modi di fare politica, nei tempi e nella progettualità. Va da sé che per un progetto del genere é necessaria una netta discontinuità anche di persone; occorrono nuove facce che possano interpretare nel modo giusto questa voglia di cambiamento."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno