Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 13 maggio 2017 ore 12:10

Negli orti sociali si coltiva la collaborazione

Gli orti sociali rispondono alla domanda di aggregazione e di utilizzo positivo del tempo dei pensionati ma anche a quella di decoro delle città



SANSEPOLCRO — "L'attivazione degli orti sociali a Sansepolcro, che si definiranno con la firma degli atti dovuti, tra la Direzione Regionale Inps e il Comune di Sansepolcro prevista per mercoledì 17 maggio è un segnale positivo - commenta Marco Rossi, Presidente del Comitato Inps di Arezzo. In primo luogo conferma la vitalità dei sindacati pensionati Cgil, Cisl e Uil che avevano colto questa opportunità fin dalla precedentI consiliature del Comune di Sansepolcro, attivando un iter amministrativo e politico che la Giunta Cornioli ha positivamente e convintamente portato a compimento con il contributo economico della Regione Toscana. Infine l'Inps si è dimostrato attento al problema che gli è stato posto ed ha messo a disposizione, a titolo gratuito il terreno necessario con un celere e determinante contributo alla concretizzazione del progetto".

"A nome del Comitato Inps di Arezzo - conclude Marco Rossi - esprimo quindi grande soddisfazione per aver contribuito alla concretizzazione di un progetto valido in sé e per la capacità di aggregare giovani,pensionati, sindacati, Inps, Comune e Regione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno