Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 21 marzo 2021 ore 14:38

19 marzo, solenne cerimonia a Sansepolcro

Per celebrare i 77 anni dall'insurrezione della comunità biturgense contro il regime. Cornioli "oggi più che mai lanciamo un messaggio di libertà"



SANSEPOLCRO — Cerimonia ristretta, venerdì scorso 19 marzo, a Sansepolcro per celebrare i 77 anni dall'insurrezione della comunità biturgense contro il regime, dopo che lo stesso aveva decretato la misura restrittiva del coprifuoco alle 18. 

Alle 11 in via XIX Marzo, il sindaco Mauro Cornioli e la presidente dell'Anpi di Sansepolcro Patrizia Fabbroni, insieme al partigiano Gherardo Dindelli, hanno deposto una corona d'alloro al monumento. 

"Quel 19 marzo fu l'inizio di un percorso di liberazione - ha detto il primo cittadino - Siamo orgogliosi di essere qui stamani, di essere parte di questa comunità, sempre attenta a tutti, in particolare agli ultimi. Orgogliosi delle nostre forze dell'ordine, qui rappresentate. Oggi più che mai lanciamo un messaggio di libertà e di senso forte di comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno