Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 25 agosto 2021 ore 12:28

Andrea Laurenzi e il suo programma per Sansepolcro

Grande affluenza di cittadini in piazza Torre di Bertaper le 'Dieci proposte' della coalizione che supporta il candidato sindaco del centrosinistra



SANSEPOLCRO — Andrea Laurenzi ha presentato ieri sera, in piazza Torre di Berta, 'Dieci proposte per Sansepolcro', uno spaccato del programma che il candidato sindaco per il centrosinistra ha in mente per il 'Borgo'. Con lui alcuni dei suoi collaboratori più stretti, ai quali è stato dato il compito di esporre i dieci punti cardine che costituiranno le fondamenta del programma elettorale.

“Questa sera non c’è un comizio - ha dichiarato Laurenzi in apertura – è una serata in cui si presenta la mia candidatura, ma lo facciamo attraverso degli impegni e attraverso delle storie. I dieci punti del nostro programma li possiamo raccontare soltanto attraverso persone, vite e storie. Le tre liste che supporteranno il mio lavoro sono piene di una generazione che faccia da ponte: un passato fatto di esperienza, ma che porta verso il futuro grazie alla freschezza e l’entusiasmo dei giovani”.

Laurenzi ha voluto porre l’accento anche sulla sua visione di Sansepolcro come città. “Dobbiamo uscire dal nostro borgo: questa idea che suscita senso di appartenenza e coesione, ma che ci chiude. Noi siamo quelli che vorranno fare una strada piena di connessioni e aperture. Non vogliano solo sentirci appartenenti alla città di Sansepolcro, ma anche a una comunità pronta a collegarsi su più livelli.”

Prima di lasciare spazio a chi è salito sul palco a sviscerare i vari capisaldi del programma, Laurenzi ha voluto spiegare il perché della sua candidatura attraverso quattro sue doti: Cura e ascolto, Coraggio, Impegno, Esperienza.

Per quanto riguarda le dieci proposte, queste sono state 'Sansepolcro, Europa: le radici e le ali' presentato da Alessandro Del Bene, 'Lavoro e impresa al centro' presentato da Michele Gentili, 'La città policentrica: tanti centri, nessuna periferia' presentato da Laura Chiarini e Nicolò Canicchi, 'Rigenerazione urbana: dai non luoghi agli spazi del legame sociale' presentato da Chiara Andreini, 'Salute: bene pubblico essenziale' presentato da Filippo Polcri, 'Identità culturale: fra tradizione e innovazione' presentato dalla professoressa Donatella Pagliacci, 'Inclusione: fra prossimità e distanze' presentato da Simona Bartolo e Susy Sesto, 'Mobilità sostenibile: bene comune' presentato da Matteo Casini, 'Giovani: visioni di futuro' presentato da Alice Bricca e Andrea Boncompagni, 'R di turismo' presentato da Nicola Cestelli.

“Stasera abbiamo voluto disegnare dieci pilastri, intorno ai quali tanti altri argomenti troveranno dimensione e identità - ha spiegato Laurenzi prima di congedarsi dalle persone accorse in gran numero in Piazza Torre di Berta - ma per noi ora è importante condividerli con voi, continuando a lavorare e approfondire”. Il senso di coesione e collaborazione non si ferma però alla sola coalizione. È stato infatti lanciato il contest 'L’undicesima proposta' attraverso il quale, sui social o in forma cartacea, l’intera cittadinanza potrà suggerire il proprio punto da aggiungere a quelli già esposti sul palco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità