Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Spettacoli martedì 21 marzo 2017 ore 18:50

Al via la stagione teatrale 2017

La campagna abbonamenti partirà mercoledì 22 marzo presso il Teatro. Orari e giorni: mercoledì e venerdì 17.30 – 19.30, sabato 10 – 13 e 15- 17



ANGHIARI — È stata presentata questa mattina a Palazzo Pretorio, nella sala del Consiglio Comunale, la Stagione Teatrale del Teatro di Anghiari, alla presenza del Sindaco Alessandro Polcri, il Direttore Artistico Andrea Merendelli, il Presidente della Rete Teatrale Aretina Massimo Ferri e il Presidente Ente Mostra Giovanni Sassolini.

Il Teatro soccorre. E cura. Come e più di una medicina. Una medicina preventiva. Viviamo in un infortunio permanente, perché c'è troppo poco spazio per la gioia ricreativa e il pensiero ha continui crampi. Quindi ci vuole una stagione teatrale che riscaldi i cuori, li apra e vi apra al mondo: il Teatro di Anghiari come luogo di espressioni d'arte e di gioia creativa. Via i cerotti, e se ci sono maschere che non siano ad ossigeno, ma vi portino sorrisi e buona sorte. Perché tanto ottimismo? (abbiamo forse alternative?) "Perché c'è chi sta bene e chi sta male quando si potrebbe stare tutti male?". Cambio. I millennials ci guardano, date il buon esempio. Scrivere di questi spettacoli, così pieni di motivazioni e diversi fra loro, sarebbe riduttivo. Mai come quest'anno si sono strette le fila, e il contributo di chi ama il Teatro è stato determinante: uno sforzo da parte di tutti che spero si traduca nei vostri abbonamenti, nelle vostre presenze e nel contributo di idee nuove da portare in sala. Il Teatro di Anghiari vi aspetta, "ecco l'Aprile, il fiore della vita…"

La stagione teatrale parte con uno spettacolo fuori abbonamento per le famiglie domenica 26 marzo alle ore 17.30, in scena Il Piccolo Principe e l’Aviatore. Con la musica e le parole, saremo immersi nella storia del bambino amato da grandi e piccini.
La stagione in abbonamento parte sabato 8 aprile ore 21 con Arianna Porcelli Safonov, e lo spettacolo Riding Tristocomico, con improvvisazioni musicali di Loris Spinsante. Prosegue sabato 22 aprile ore 21 con Theatre Degart, Danny Danno & Diva G, portano in scena il divertente spettacolo A clown fairytale; la direzione dello spettacolo è del grande comico e regista americano JANGO EDWARDS.
Martedì 25 aprile
ore 21, in collaborazione con Ente Mostra e Associazione Pro-Anghiari, in scena i Pupi siciliani di Alcamo.

Venerdì 28 aprile ore 21, in scena Nasci, Simona uno spettacolo prodotto dalla Compagnia Nata, Laboratori Permanenti e Interno12. La serata è in collaborazione con l’Associazione Valtiberina Autismo e Usl Toscana Sud est - Zona Valtiberina La stagione prosegue sabato 6 maggio ore 21 con lo spettacolo ICH BiG – I could have been great, coprodotto dal Teatro di Anghiari.All’interno della stagione di quest’anno, abbiamo la gioia di ospitare ELIO GERMANO e TEHEO TEATRDO sabato 13 maggio ore 21, con lo spettacolo Viaggio al termine della notte (in collaborazione con EffettoK), e TONI SERVILLO, protagonista domenica 28 maggio ore 21 dello spettacolo Servillo legge Napoli e lunedì 29 maggio ore 19 presso la Sala del Consiglio Comunale di Anghiari, dell’appuntamento I Maestri della scena italiana, in collaborazione con la Rete Teatrale Aretina.

Oltre al sostegno di Regione Toscana, Comune di Anghiari e Rete Teatrale Aretina, la stagione di primavera è sostenuta da Banca di Anghiari e Stia, Estra Coingas e Kemia, con una novità assoluta nelle adozioni di alcuni degli eventi da parte di sostenitori "straordinari" come Aboca per Arianna Porcelli Safonov, Ente Mostra-Pro Anghiari per i Pupi Siciliani, Booksalad ed Effetto K per Elio Germano e Gruppo Maccaferri-Manifatture Sigaro Toscano per Toni Servillo.

La campagna abbonamenti partirà domani mercoledì 22 marzo presso il Teatro Di Anghiari, via Bozia, 3. Orari e giorni: mercoledì e venerdì 17.30 – 19.30, sabato 10 – 13 e 15- 17


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno