Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 15 settembre 2022 ore 15:30

Auguri dal sindaco per un buon anno scolastico

Stavolta comincia all'insegna della normalità dopo lunghi mesi segnati dall'emergenza pandemica. Messaggio congiunto con l'assessore Lorenzini



ANGHIARI — Il sindaco di Anghiari Alessandro Polcri e l’assessore alle politiche scolastiche nel comune di Anghiari Ilaria Lorenzini, hanno voluto augurare a tutto il personale della scuola e agli studenti un buon anno scolastico in presenza.

“L’anno scolastico inizia finalmente all’insegna della normalità, senza mascherine, distanziamento e didattica a distanza – ha dichiarato il sindaco di Anghiari Alessandro Polcri – continueremo a collaborare con le scuole del territorio, sulle quali come amministrazione abbiamo sempre voluto investire, sia in termini di sicurezza che di qualità dell’offerta formativa. E continueremo a farlo. 

Un augurio grande a tutti i nostri ragazzi, alle insegnanti, al dirigente scolastico e a tutti coloro che lavorano nel mondo della scuola, che sia un anno di ritorno alla normalità e di tante soddisfazioni, personali e professionali”.

“Martedì scorso ho accolto con emozione l’inserimento dei bambini della scuola dell’infanzia che quest’anno frequenteranno la prima elementare, in due sezioni diverse – ha dichiarato l’assessore alle politiche scolastiche nel comune di Anghiari Ilaria Lorenzini – è stato davvero bello vedere la loro gioia per l’inizio di questa nuova avventura. Hanno consegnato al dirigente scolastico il loro “passaporto”, con tutti i dati compilati dalla scuola materna e qualche curiosità personale, una sorta di documento d’identità simbolico, che hanno esibito con orgoglio. Molto emozionante anche il momento in cui hanno tagliato il nastro prima dell’ingresso nella loro nuova scuola primaria. Un in bocca al lupo a tutti i bambini e ai loro insegnanti per questo nuovo anno scolastico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno