Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SANSEPOLCRO12°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 04 febbraio 2021 ore 16:27

Carnevale annullato, appuntamento al 2022

E' di oggi la decisione ufficiale, "inevitabile ma sofferta", fanno sapere gli organizzatori



ANGHIARI — Annullato il Carnevale di Anghiari. La decisione è stata presa ufficialmente dalla Società del Carnevale della Gioventù a causa del perdurare dell’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus. 

Impossibile organizzare una manifestazione che ogni anno coinvolge tantissime persone di ogni generazione, dai bambini agli adulti. Decisione inevitabile e scontata, ma non per questo meno sofferta, perché il Carnevale è da sempre sinonimo di divertimento e di condivisione. 

“È un enorme dispiacere per tutta la comunità anghiarese e più in generale direi per l’intera Valtiberina dato che ogni anno tante persone anche provenienti da paesi limitrofi partecipano all’appuntamento - ha dichiarato la vicepresidente Tiziana Buzzichini - ma è oggettivamente impossibile organizzare, in questo periodo di pandemia e di restrizioni, la manifestazione. La sfilata dei meravigliosi carri allegorici e dei gruppi mascherati, ma anche le varie iniziative collegate, come ad esempio la rievocazione del Ciccicocco ed il Carnevale dei bambini delle scuole che come da tradizione caratterizzano questo divertente periodo dell’anno, non possono svolgersi. Il Carnevale della Gioventù di Anghiari tornerà nel 2022, con il solito format collaudato e con la solita voglia di divertimento. L’appuntamento è già fissato e siamo convinti che la prossima sarà un’edizione ancora più bella delle precedenti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Polcri "Vogliamo dare alla manifestazione un’immagine nuova, più contemporanea, mantenendo salde quelle che sono le radici e la tradizione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca