Attualità mercoledì 08 luglio 2020 ore 15:30
Anghiari, chiusi i lavori sulla Statale 73
Dopo l'appello del sindaco Polcri e la raccolta di firme dei cittadini di San Leo, oggi Anas ha terminato l'intervento nella frazione
ANGHIARI — L'appello del sindaco ha prodotto il suo effetto. Alessandro Polcri aveva sollecitato Anas a completare i lavori di risanamento del piano viabile sulla statale 73 senese aretina e i cittadini di San Leo, frazione nel comune di Anghiari, si erano mobilitati con una raccolta di firme evidenziando l'urgenza dell'intervento.
Ora i lavori sono finiti e l'arteria stradale è stata messa in sicurezza. Il comune ha investito ulteriori risorse per sistemare l’asfaltatura del paese in prossimità dei lavori per i cavi di fibra ottica.
“Abbiamo insistito molto affinchè Anas portasse a termine gli impegni presi e finalmente oggi l’abitato di San Leo può contare su strade più sicure”, spiega il vicesindaco Maggini.
Già fissato il prossimo obiettivo: “Siamo al lavoro per predisporre un nuovo piano di asfalti che sarà pronto entro l’estate: dopo 15 anni, finalmente questa amministrazione si sta occupando della sicurezza stradale investendo risorse importanti sul territorio”, conclude Maggini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI