Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cultura lunedì 04 aprile 2016 ore 15:50

"Creature", la nuova stagione teatrale

Presentata in Provincia la nuova stagione del Teatro di Anghiari che partirà sabato 9 Aprile con lo spettacolo ""Prego" di e con Giovanna Mori



ANGHIARI — È stata presentata, nella Sala Fanfani del palazzo della Provincia di Arezzo, alla presenza dell'Assessore alla Cultura del Comune di Anghiari Miriam Petruccioli, del Direttore Artistico Andrea Merendelli e del Presidente della Rete Teatrale Aretina Massimo Ferri, la Stagione Teatrale del Teatro di Anghiari: "Creature".

Quattro spettacoli e due film per raccontarvi un percorso di provincia che guarda da sempre all'universo. Da "Prego" di Giovanna Mori a "Caino Royale" il passaggio è pieno di riflessioni, comicità e tocchi di leggerezza dove il carico si fa pesante, quasi insostenibile, come nello splendido film dell'amico Gianni Beretta sul cardinal Oscar Romero. Ci saranno anche i racconti in musica di Effetto K-Sei pezzi Facili, con la Libera Università dell’Autobiografia a presentare un percorso di storytelling musicale fra i più interessanti della scena contemporanea. E un omaggio agli attori di Tovaglia a Quadri, con l'anteprima del film-doc Disajob, edizione 2015 della nostra Tovaglia anghiarese. E infine la gradita presenza di un 'anghiarese' d'origine che ha scritto (e scrive) pagine fondamentali del teatro di ricerca italiano: la Compagnia Attodue diretta da Silvano Panichi con una originale versione del Candide di Voltaire: in teatro, a volte, si trova "il migliore dei mondi possibili". 

La stagione partirà sabato 9 Aprile, ore 21 con uno spettacolo "Prego" di e con Giovanna Mori, Vincitore del Premio Federgat - I Teatri del Sacro 2015 prodotto dal Teatro di Anghiari e Teatro Argot Roma: Prego è la storia dell’incontro tra una donna e una gallina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno