Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica mercoledì 29 giugno 2016 ore 07:59

Enrico Lorini sostituisce Simone Matteagi

Al secondo Consiglio c'è già l'avvicendamento tra due consiglieri comunali, Simone Matteagi infatti si è dimesso dalla carica



ANGHIARI — Non sono pubblici i motivi che hanno spinto il candidato sindaco del Pd a dimettersi anche se Matteagi non si era neanche presentato al primo consiglio facendo intuire che in casa del Pd non tirasse una buona aria. 

Si è svolto ieri sera alle ore 20:45 nella Sala Consiliare di Palazzo Pretorio il Consiglio Comunale di Anghiari convocato in seduta pubblica e in sessione straordinaria. Durante l’incontro, che è stato caratterizzato dalla partecipazione di numerosi anghiaresi, sono stati discussi tutti i punti all’ordine del giorno.

Durante la seduta dell'assemblea sono poi state individuate le quattro commissioni permanenti ed una quinta commissione in merito ad “affari costituzionali, statuto, regolamento”. Il sindaco Alessandro Polcri ha tenuto a precisare che proprio questa ultima commissione avrà valenza politico-amministrativa perche dovrà trattare tutta la “governance” del Comune partendo da una riorganizzazione che prevede pochi assessorati snelli ed affiancati da un Gabinetto del Sindaco al quale sarà affidata tutta la gestione delle deleghe che ad oggi sono in capo al sindaco stesso.

Il primo cittadino sceglierà figure politiche, ma anche tecniche che siano in grado di risolvere i problemi effettivi dei cittadini. Linea guida è quella di dare valore alle rappresentatività delle associazioni, delle piccole comunità, delle frazioni e degli interessi generali.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno