Attualità martedì 20 dicembre 2016 ore 08:58
I borghi da visitare per le festività Natalizie

Il Tgcom24 stila una classifica di dieci destinazioni che nel periodo delle Feste regalano scorci e atmosfere di grande charme
ANGHIARI — A passeggio tra strade e vicoli, in uno scenario che sembra rubato a una cartolina natalizia: l’Italia è ricca di villaggi e città che, nei mesi invernali e sotto Natale in particolare, regalano spunti e scorci di fascino particolare e quasi magico.
Tra le dieci mete consigliate c'è Anghiari. "Resa celebre dalla battaglia combattuta nell'anno 1440 tra i Fiorentini e i Milanesi, in seguito dipinta da Leonardo da Vinci, è da visitare per ammirare il suo splendido centro storico e per il superbo panorama che si ammira sulla zona circostante", si legge nella descrizione.
Il borgo tiberina è in buona compagnia. Fanno pare della classifica anche vere e proprie città famose nel mondo come Matera e Urbino.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI