Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:SANSEPOLCRO15°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cultura giovedì 15 giugno 2017 ore 19:30

Al Museo della Battaglia nella giornata dei Musei

Il Museo della Battaglia e di Anghiari aderisce alla prima Giornata Nazionale dei Piccoli Musei organizzata dall’Associazione Nazionale Piccoli Musei



ANGHIARI — Anche il Museo della Battaglia e di Anghiari è tra i musei ai quali è dedicata la “Prima Giornata Nazionale dei Piccoli Musei” in programma per domenica 18 giugno: l'evento si caratterizza per l'offerta di un dono immateriale a tutti i visitatori, oltre ad essere un giorno di porte aperte. Un'opportunità imperdibile per conoscere la specificità e l'importanza delle piccole realtà museali.

Alle ore 11:30 il direttore del museo sarà a disposizione dei visitatori che vorranno vivere un'esperienza insolita, con la visita alle collezioni attraverso racconti "di prima mano" su nuove scoperte e ricerche, assieme alla visione "dal vivo" di alcuni oggetti esposti. Sarà l’occasione per conoscere la vera identità, il ruolo del museo all'interno del territorio e non solo.

Il museo infatti è l'unico luogo al mondo dov’è concentrata tutta la documentazione grafica storica più significativa riguardo al dipinto scomparso “La Battaglia di Anghiari" di Leonardo Da Vinci, la vicenda artistica che ha contraddistinto un passaggio epocale nella storia dell’arte.

Domenica 18 giugno si svolgerà anche l’evento Invasioni digitali”: chiunque voglia far conoscere e valorizzare il Museo della Battaglia e di Anghiari potrà “invadere” il nostro Museo, armato di smartphone, fotocamera o telecamera, per poi condividere sui social network le foto scattate o i filmati realizzati al suo interno.

Per maggiori informazioni tel. 0575787023 www.battaglia.anghiari.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro sono riusciti a individuare i 3 uomini che lo scorso 7 marzo avevano messo in scena la truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità