Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:SANSEPOLCRO10°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 25 novembre 2016 ore 11:52

Il primo Concorso Nazionale Diorami e Plastici

Appuntamento organizzato dalla CNA Arezzo e dall’Associazione Pro-Anghiari con il patrocinio del Comune e la collaborazione di MS Accessori Ferroviari



ANGHIARI — Da venerdì 2 a domenica 4 dicembre nel centro storico di Anghiari si svolgerà il 1° Concorso Nazionale Diorami e Plastici, appuntamento organizzato dalla CNA Arezzo e dall’Associazione Pro-Anghiari con il patrocinio del Comune di Anghiari e la collaborazione di MS Accessori Ferroviari.

Il concorso è riservato alle realizzazioni amatoriali ed è aperto a tutte le sezioni modellistiche (soldatini, militare, ferroviario, fantasy e agricolo). Nel corso della manifestazione saranno attivi stage di verniciatura, weathering, patinatura e anche un laboratorio dedicato ai bambini (Sala Expo in Via Garibaldi 20).

Venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 dicembre all’interno della Sala Audiovisivi sarà aperta al pubblico una mostra-concorso in cui sarà possibile ammirare le ultime novità del settore. La partecipazione al concorso è gratuita. Sabato 3 e domenica 4 in Piazza Baldaccio sarà attivo un treno a vapore vivo curato e gestito dal Gruppo Fermodellistico Valtiberino. Sempre negli stessi giorni (sabato e domenica) in Via di Ronda verrà allestita una borsa scambio alla quale potranno prendere parte solo gli espositori titolari di partita Iva.

Il 1° Concorso Nazionale Diorami e Plastici sarà presentato martedì 29 novembre nella conferenza stampa in programma alle ore 11:30 all’interno della Sala del Consiglio Comunale (Palazzo Pretorio). All’incontro interverranno tra gli altri il sindaco di Anghiari Alessandro Polcri, il presidente di CNA Valtiberina Andrea Marsupini, il responsabile per lo sviluppo e per il tesseramento di CNA Arezzo Rino Giorgi, il presidente dell’Associazione Pro-Anghiari Piero Calli, il responsabile del Comitato Organizzatore Stefano Mencaroni e l’artigiano Marco Conti.

La conferenza sarà aperta a tutti coloro che vorranno conoscere nel dettaglio il programma del concorso e le informazioni utili sul weekend.

PROGRAMMA ED ORARI DEL 1° CONCORSO NAZIONALE DIORAMI E PLASTICI - ANGHIARI – CITTA’ DELLA BATTAGLIA

VENERDI 2 DICEMBRE:

sala audiovisivi

ore 9:00 - Inizio allestimento opere in concorso.

ore 16,00 - Fine allestimento.

ore 16,00 - Apertura manifestazione.

ore 20,00 - Chiusura 1° giornata.

SABATO 3 DICEMBRE:

ore 9,00 - Apertura al pubblico.

ore 20,00 - Chiusura.

DOMENICA 4 DICEMBRE:

ore 9,00 - Apertura al pubblico.

ore 12,00 - Premiazione dei lavori in concorso

ore 13,00 - Chiusura manifestazione.

La BORSA – SCAMBIO a tema MODELLISTICO sarà aperta in via di ronda sabato e domenica dalle ore 9,00 alle ore 20,00


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità