Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 05 giugno 2021 ore 12:00

Il rilancio di Ponte alla Piera

Tutte le azioni dell'amministrazione comunale per riqualificare il suggestivo borgo



ANGHIARI — L'attenzione per i piccoli borghi, la riqualificazione delle campagne e delle frazioni più montane e l'incremento dei servizi: sono questi gli obiettivi su cui l’amministrazione comunale di Anghiari ha puntato fin dall’inizio del suo mandato.

Ne è un esempio Ponte alla Piera, il piccolo borgo formatosi lungo la vecchia strada consolare romana, è stato oggetto negli anni di numerosi interventi. Con un investimento di oltre 60 mila euro, il Comune insieme a Nuove Acque ha dato vita ad un impianto di potabilizzazione dell’acqua, che attingendo dal torrente Cerfone permette la fornitura di acqua potabile in tutto l’abitato. Grazie agli operai dell’Unione dei Comuni sono stati inoltre effettuati degli interventi di ripulitura del torrente Cerfone, è stata poi portata la fibra ottica tramite il progetto di Banda ultra larga, e siamo ora in attesa della sua commercializzazione, in più: sono stati realizzati dei lavori di asfaltatura sia all’abitato di Ponte alla Piera sia nell’area di Bagnolo dopo che era già stato metanizzato.

“Ponte alla Piera è, per quanto ci riguarda, un gioiello - ha dichiarato il vicesindaco di Anghiari Claudio Maggini - che abbiamo il dovere di preservare e valorizzare. La risposta nell’amministrazione c’è stata. Negli anni abbiamo realizzato numerosi interventi, molti dei quali volti ad ampliare il numero dei servizi per rendere il borgo più curato, ma soprattutto vivibile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità