Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:06 METEO:SANSEPOLCRO19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità mercoledì 02 settembre 2020 ore 17:01

Il sindaco Polcri ricorda Daverio

Il grande critico d'arte, scomparso oggi, si era esibito in paese anno scorso



ANGHIARI — Anghiari ricorda Philippe Daverio, critico d'arte, gallerista, docente, “civil servant”, scrittore, divulgatore, scomparso oggi all'età di 71 anni.

Con lo spettacolo “I Campanili e la Battaglia di Anghiari”, Daverio era stato ospite della scorsa edizione della Mostra Mercato dell’Artigianato di Anghiari. La notizia della sua scomparsa è arrivata alla vigilia dell’inaugurazione della nuova edizione dell’evento.

Una grande perdita per il nostro Paese - ricorda il sindaco Polcri - In occasione della scorsa edizione della Mostra dell’Artigianato avevo avuto modo di conoscerlo personalmente. Lo ricordo come un uomo brillante, dalla personalità spiccata e originale, grande conoscitore della storia e dell’arte italiana”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa. Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità