Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:SANSEPOLCRO15°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità martedì 22 giugno 2021 ore 08:00

Il teatro riflette su se stesso

Giornata di confronto in programma giovedì prossimo ai "Ricomposti", con operatori, artisti e istituzioni



ANGHIARI — Nell'Aretino ci sono 9 delle 33 "Residenze artistiche culturali" riconosciute dalla Regione Toscana, a cui si aggiungono compagnie di produzione e operatori professionisti che promuovono e programmano festival e altri eventi di spettacolo dal vivo.

La Rete Teatrale Aretina ha organizzato per giovedì prossimo 24 giugno, al Teatro dei Ricomposti di Anghiari, una giornata in cui invita colleghi operatori, artisti e istituzioni del territorio, a confrontarsi sul futuro di un settore in cui operano centinaia di lavoratori in provincia di Arezzo, migliaia in Toscana, in un momento particolarmente delicato, non solo per le incertezze dovute agli sviluppi dell’emergenza sanitaria, ma anche per il particolare momento storico, che vede un rinnovo totale del contesto istituzionale e normativo di riferimento.

Le parole di Massimo Ferri, presidente della Rete Teatrale Aretina: “Vorremmo fosse l'occasione per condividere assieme, operatori e quadro politico/istituzionale, una riflessione sul futuro di un settore strategico per lo sviluppo culturale ma anche economico dei nostri territori, soprattutto per quanto riguarda i tanti piccoli centri della Toscana”.

Partecipano, oltre agli operatori di tutto il territorio della provincia Aretina, sindaci e istituzioni comunali e i consiglieri regionali Cristina Giachi (presidente della Commissione Cultura), Vincenzo Ceccarelli, Marco Casucci, Lucia De Robertis e Gabriele Veneri, oltre alla responsabile del settore Spettacolo dal Vivo della Regione Toscana Ilaria Fabbri. È atteso anche un intervento del presidente della giunta regionale Toscana Eugenio Giani.

L’iniziativa è promossa dalle sette compagnie della Rete Teatrale Aretina, Anghiari Dance Hub, Diesis Teatrango, Kanterstrasse, Libera Accademia del Teatro, Nata Teatro, Officine della Cultura e Teatro di Anghiari; si terrà in presenza dalle 15 al Teatro dei Ricomposti di Anghiari e sarà possibile seguire anche in streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube Rete Teatrale Aretina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro sono riusciti a individuare i 3 uomini che lo scorso 7 marzo avevano messo in scena la truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità