Attualità giovedì 16 giugno 2016 ore 14:00
Iniziano i campi estivi

Il tema dell’anno è “NaturalMente… mani operose. LentaMente… mani ingegnose”
ANGHIARI — Il Servizio Informagiovani del Comune di Anghiari organizza da lunedì 20 giugno a venerdì 22 luglio, i campi estivi IN CENTRO D’ESTATE – Settimane di giochi e laboratori tra storie e leggende per ragazzi dai 7 ai 12 anni.
I ragazzi sperimenteranno nei laboratori quanto la natura può offrire. Avranno al possibilità di comprendere come si coltivano e si curano le piante, come la nostra creatività sia ispirata dalla natura e quali materiali essa ci offre per svilupparla, quale sostentamento è per la persona la natura.
Inoltre, la possibilità di avere uno spazio in una posizione così centrale per il paese favorisce varie uscite e passeggiate nei giardini e per le strade.
Il percorso, che prevede una giornata alla settimana in piscina e un’escursione sul territorio, si concluderà con una gita presso il Parco San Marino Adventures.
Il programma è articolato su tre mezze giornate (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9:00 alle 13:00) e su due giornate lunghe (martedì e giovedì dalle 9:00 alle 16.30). L'organizzazione è curata dall'Informagiovani e vede la collaborazione della cooperativa LaRUA, i cui educatori collaborano fin dal 2003 (primo anno di campi estivi) all'ideazione dei programmi, dei laboratori, dei percorsi e seguono i ragazzi in tutte le attività, da quelle più strettamente ludico animative a quelle maggiormente didattico-educative.
È possibile iscriversi a tutto il periodo o anche ad una singola settimana. Per tutte le informazioni contattare Domenico Rossi – Informagiovani - Piazza IV Novembre - tel.0575789288.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI