Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:33 METEO:SANSEPOLCRO15°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cultura mercoledì 17 maggio 2017 ore 15:13

"La Battaglia svelata"..in notturna

Si rinnova l’appuntamento con la Notte dei Musei dedicata alla mostra “La Battaglia svelata, nella storia e nel disegno di Leonardo da Vinci”



ANGHIARI — La Notte dei Musei è oramai diventata un appuntamento classico per Anghiari e per il Museo Comunale. L’occasione ghiotta del 2017 è rappresentata dalla mostra in corso “La Battaglia svelata, nella storia e nel disegno di Leonardo Da Vinci” e l’apertura notturna permetterà di allungare ancora di più l’opportunità per vederla.

Sabato 20 maggio dalle 21:00 alle 23:00 i visitatori potranno infatti ammirare i disegni preparatori di Leonardo e tutte le copie del famoso dipinto andato perduto tramite la raccolta digitale e gli spazi immersivi dove è spiegata la vicenda. La mostra è occasione imperdibile per gli appassionati d’arte, unico luogo al mondo dov’è concentrata tutta la documentazione grafica storicapiù significativa riguardo al dipinto scomparso.

“La Battaglia di Anghiari di Leonardo Da Vinci è infatti la vicenda artistica che ha contraddistinto un passaggio epocale nella storia dell’arte – ha spiegato il direttore del Museo della Battaglia e di Anghiari Gabriele Mazzi e il nuovo allestimento del Museo di Anghiari la tratta finalmente con dovizia di particolari e con grande attenzione verso la divulgazione al grande pubblico. Il successo registrato ad aprile, trascorsi 35 giorni dall’inaugurazione della mostra con un +53% di visitatori rispetto al pur ottimo mese dell’anno precedente, significa che abbiamo alcuni motivi per credere di aver centrato un primo obbiettivo”.

Sapevate che anche il grande Raffaello ha studiato e copiato la Battaglia di Anghiari di Leonardo? Ad Anghiari si scoprono sempre cose interessanti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro sono riusciti a individuare i 3 uomini che lo scorso 7 marzo avevano messo in scena la truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità