Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 02 dicembre 2016 ore 07:00

La festa del Moto Club Adventures

Foto di gruppo

Con il 2016 si conclude tra l’altro il quadriennio che ha visto Roberto Senesi alla presidenza del sodalizio



ANGHIARI — Si è svolta sabato 26 novembre presso il Centro “La Famiglia” di Tavernelle la cena di fine anno del Moto Club Adventures Anghiari. Una serata di festa per ringraziare i soci ed i tanti amici che in questa intensa stagione hanno collaborato con l’associazione sportiva diretta dal presidente Roberto Senesi contribuendo tra l’altro all’organizzazione di una prova del Campionato Italiano Under 23 / Senior

Alla cena hanno partecipato tra gli altri Andrea Vignozzi (attuale presidente del Comitato Toscano della Federazione Motociclistica Italiana e candidato alla Presidenza Nazionale della FMI), Silvio Tenti (delegato provinciale della FMI) e Mauro Dottori (direttore di gara). Presenti anche Marco Mazzi in rappresentanza del Corpo Forestale dello Stato, gli sponsor e alcuni volontari della locale Confraternita della Misericordia. In totale sono state quasi 150 le persone “messe a tavola” sabato alla cena del Moto Club. Non poteva mancare il saluto dell’Amministrazione Comunale di Anghiari che è stata rappresentata per l’occasione dall’assessore Claudio Maggini.

Il 2016 è stato per il Moto Club Adventures l’anno della consacrazione definitiva. L’opportunità di organizzare un Campionato Italiano ha confermato la crescita dell’associazione sportiva anghiarese ed è stata ulteriore dimostrazione della fiducia accordata alla “squadra” diretta dal presidente Senesi dal Comitato Toscano e dalla Federazione Motociclistica Italiana. Fiducia dovuta alla passione, alla professionalità e all’enorme lavoro che tutti i componenti del Moto Club hanno saputo effettuare in queste 4 stagioni: partendo dall’organizzazione di moto-cavalcate, passando attraverso Campionati Toscani e Trofeo delle Regioni ed arrivando al top con il Campionato Italiano Under 23 / Senior.

A tracciare il bilancio di fine anno è il presidente Roberto Senesi. “Abbiamo organizzato questa cena per ringraziare i soci, le istituzioni, i volontari, gli sponsor e gli amici che ci hanno sostenuto. La partecipazione è stata da record, a conferma di quanto affetto ci sia nei confronti della nostra realtà. Nel 2016 si chiude un quadriennio da sogno. Il Moto Club in pochissimo tempo è cresciuto notevolmente come iscritti e come iniziative e siamo arrivati ad organizzare competizioni di livello nazionale. Abbiamo saputo far fronte alle difficoltà che si sono presentate ed abbiamo sempre dato il massimo. In futuro vogliamo confermarci e conservare lo spirito che ci ha permesso di toglierci così tante soddisfazioni. Ringrazio di cuore tutti coloro che ci hanno supportato in questo favoloso percorso”.

Sabato 17 dicembre alle ore 16:00 nella Sala della Misericordi di Anghiari (nella parte basse di Corso G. Matteotti, di fronte ai parcheggio dove si trova l’ascensore) si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo e delle cariche principali

Tra le presenze più gradite merita di essere sottolineata quella del presidente del Comitato Toscano della Federazione Motociclistica Italiana Andrea Vignozzi. Queste le sue dichiarazioni. “Il Moto Club Adventures rappresenta un percorso sportivo e associativo fra i più pregevoli che abbiamo espresso in questi anni e dal 2011 ad oggi è veramente cresciuto in modo esponenziale. La cosa bella è che nonostante questo hanno mantenuto tranquillità, serenità, aggregazione, passione e tantissima voglia di fare. Un gruppo capace a livello organizzativo e pronto a dare il massimo in ogni situazione. Roberto Senesi ha dimostrato di essere un grande presidente e spero che rivesta questo ruolo anche in futuro”. Vignozzi è candidato alla presidenza nazionale della Federazione Motociclistica Italiana e a pochi giorni dalle elezioni ha espresso le sue sensazioni. “Le emozioni sono quelle che ho provato insieme a tanti amici e tanti collaboratori fin dal primo approccio con questo mondo. Sono passati molti anni, ma sono sempre vive e stimolanti. E’ grazie al lavoro e al sostegno di tutti loro che sono giunto a candidarmi alla presidenza nazionale. Merito del gruppo e dell’espressione maturata in regione nel corso degli anni che ci ha fatto diventare un po’ il simbolo per tante cose a livello italiano. L’onda di questo entusiasmo e le capacità dimostrate sono state fondamentali. Ringrazio il movimento toscano e il gruppo di lavoro che così tanto bene ha fatto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno