Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 07 giugno 2021 ore 09:18

La Mostra dell'Artigianato coglie ancora nel segno

Buona la prima per l'edizione numero 46 che quest'anno raddoppia. Ieri è calato il sipario tra sole, turisti, pezzi unici e location straordinaria



ANGHIARI — E' stata ottima l'accoglienza di turisti e visitatori per la Mostra Mercato dell'Artigianato della Valtiberina Toscana. Il primo dei due appuntamenti del 2021, iniziato il 2 giugno ha chiuso i battenti ieri. In un'assolata domenica, contrariamente a quelle che erano state le previsioni meteo. La manifestazione è giunta quest'anno alla sua 46esima edizione.

Le eccellenze del “fatto a mano” sono state come sempre ospitate all’interno delle antiche botteghe che si trovano nell’affascinante centro storico di Anghiari. Arte e artigianato si sono quindi incontrate ancora una volta in uno dei Borghi più belli d’Italia regalando a tutti i visitatori la solita magica atmosfera. 

Ed infatti tutti hanno apprezzato. Sia aretini che turisti, che non hanno mancato di fare un giro. Tra pezzi pregiati della tessitura, dell'oreficeria e argenteria, della ceramica, del legno e tanto altro. Il tutto in una location unica e straordinaria, con scorci e panorami da togliere il fiato.

Ma ciò che più riscalda il cuore è che l'evento si sia potuto svolgere, nonostante tutto, nonostante il Covid. E gli organizzatori hanno già reso note le date per il secondo appuntamento della Mostra Mercato: dal 3 al 5 settembre.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Polcri "Vogliamo dare alla manifestazione un’immagine nuova, più contemporanea, mantenendo salde quelle che sono le radici e la tradizione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca