Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 21 gennaio 2023 ore 15:07

Palazzetto dello sport, scatta la riqualificazione

Via ai lavori di messa in sicurezza ed efficientamento energetico della struttura. Investimento da oltre 400mila euro



ANGHIARI — Oltre 400mila euro investiti per la messa in sicurezza e l’efficientamento energetico del Palazzetto dello Sport di Anghiari. I lavori prenderanno il via nelle prossime settimane e termineranno entro novembre 2023. Il progetto, presentato nel 2022 dall’amministrazione comunale, è stato finanziato con 324 mila euro dalla Regione Toscana, ai quali il comune di Anghiari ha aggiunto altri 76 mila circa.

I lavori prevedono la realizzazione di due spogliatoi DA (diversamente abili) divisi per sesso, con relativi servizi igienici e zona docce, due spogliatoi per i giudici di gara/istruttori divisi per sesso, due spogliatoi destinati agli atleti con i relativi servizi igienici e le docce, un locale spogliatoio sauna e un apposito locale utilizzato come deposito materiale e attrezzi. Tutti i locali avranno dimensioni, accessi e finiture come da definite dalla normativa CONI per l’impiantistica sportiva.

Tutti i locali saranno completamente rinnovati grazie alla rimozione delle finiture e delle pavimentazioni interne esistenti, ormai vetuste e deteriorate dal tempo e dall’uso, sostituite con una nuova pavimentazione e nuovi serramenti interni. Gli interventi riguarderanno anche l’impiantistica, con la realizzazione di un nuovo impianto elettrico nella zona spogliatoi ed un impianto segnalazione allarme antincendio, un nuovo impianto meccanico sempre negli spogliatoi con climatizzazione e ricambio d’aria, un nuovo impianto idrico – sanitario e uno meccanico idrico antincendio. Inoltre sarà realizzato un ingresso solo per gli atleti diversamente abili, separato dal pubblico e costituito da una rampa a norma di legge che collega il parcheggio esterno al piano seminterrato della struttura, dove sono collocati gli spogliatoi, e infine verrà installato un nuovo montascale per spettatori DA (diversamente abili) che collega la zona ingresso spettatori con le postazioni assegnate agli spettatori DA sulla tribuna superiore.

“Si tratta di un intervento importante che metterà in sicurezza il nostro palazzetto, adeguandolo alla normativa attuale, ma che lo riqualificherà anche in termini di efficientamento energetico, servizi e accessibilità – commenta l’assessore al bilancio Daniele Mariotti – come amministrazione comunale puntiamo molto sullo sport e promuoviamo la sua diffusione capillare in quanto riteniamo che sia un determinante fattore di integrazione, inclusione, oltre che di crescita culturale e sociale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno