Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cultura giovedì 26 maggio 2016 ore 09:04

Presentato il 3° concorso di pittura

"Anghiari Arte – Concorso di Pittura in Estemporanea e da Studio” che si terrà sabato 28 e domenica 29 maggio



ANGHIARI — Il concorso è organizzato dalla CNA con la collaborazione del Comune di Anghiari, di Chimera Arte Arezzo, della Camera di Commercio di Arezzo, dell’Associazione Pro-Anghiari e del Liceo Artistico di Anghiari.

Il 3° Concorso di Pittura si svolgerà nei caratteristici vicoli del centro storico di Anghiari, in un luogo ideale per la pittura a cielo aperto (in caso di maltempo è comunque prevista un’area al coperto). Protagonisti del weekend saranno i pittori provenienti da ogni zona d’Italia che potranno immortalare gli scorci del borgo tiberino e che potranno esporre le proprie opere da studio nella Sala Expo ed all’interno della Sala Espositiva del Liceo Artistico. 

La cerimonia di premiazione riguarderà le prime tre opere da studio e le prime sei opere in estemporanea ed avrà luogo domenica 29 maggio alle 18:30 nel chiostro della Chiesa di Sant’Agostino. Sono previsti ulteriori premi in prodotti locali tipici e il negozio di accessori e borse “Romani Elisabetta” di Anghiari offrirà un omaggio ai partecipanti. Il fine settimana si concluderà con un gustoso buffet per tutti gli intervenuti.

La giuria sarà composta dal maestro d’arte Alessandro Marrone, dalla presidentessa di Chimera Arte Paola Manneschi, dal vice presidente di Chimera Arte Pasquale Marzelli, dal presidente dell’Associazione Pro-Anghiari Piero Calli e dall’orafo aretino Marco Conti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno