Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 12 novembre 2021 ore 10:48

Assessori con delega al commercio, plauso Ascom

Anna Maria Cantucci

Per Anghiari si tratta di Ilaria Lorenzini mentre per Sansepolcro di Francesca Mercati. Confcommercio "figure istituzionali indispensabili"



ANGHIARI - SANSEPOLCRO — Le città di Anghiari e Sansepolcro hanno due nuovi assessori con delega al commercio: sono Ilaria Lorenzini e Francesca Mercati

È la notizia attesa da tempo nelle sede di Confcommercio Valtiberina, favorevole all’innesto di una figura di riferimento all’interno delle rispettive giunte comunali.“Abbiamo appreso della nomina delle nuove figure istituzionali - commenta la presidente di Confcommercio Valtiberina Anna Maria Cantucci – è un bene perché quello dell’assessore al commercio è un ruolo indispensabile per creare un canale dedicato tra le amministrazioni e le associazioni di categoria. Non possiamo che fare un plauso ai sindaci Alessandro Polcri e Fabrizio Innocenti: entrambi hanno ascoltato e messo in atto la nostra richiesta durante la recente campagna elettorale. Adesso dobbiamo attivarci subito per creare la giusta sinergia e lavorare insieme per il bene delle imprese e, di fatto, del tessuto economico cittadino. Da parte di Confcommercio, un grande in bocca Lorenzini e Mercati”. 

“Avere una figura di riferimento per noi fa la differenza – sottolinea il delegato di Confcommercio Valtiberina Massimiliano Micelli – daremo la massima disponibilità ai due assessori Ilaria Lorenzini di Anghiari e Francesca Mercati di Sansepolcro per lavorare e collaborare fin dal primo giorno: quello del terziario è un settore strategico che ci vede impegnati nelle città, borghi, centri storici e periferie a fianco dei nostri imprenditori, dove è fondamentale il dialogo con le amministrazioni comunali e i suoi rappresentanti.L’auspicio è di rimanere in contatto costante con il Comune per monitorare il territorio, fare proposte, risolvere problematiche e guardare al futuro: pensiamo alla ricerca di opportunità economiche offerte dal PNRR, favorire l’insediamento di nuove attività commerciali, studiare forme di incentivo per le start up senza mai dimenticare, ovviamente, quanto sia importante il sostegno alle attività esistenti che meritano una grande attenzione”.

Durante la recente campagna elettorale nelle città di Anghiari e Sansepolcro, Confcommercio aveva stilato ai candidati sindaco le sue richieste: “I nostri punti fermi sono il lavoro in sinergia tra comuni e vallata – conclude Micelli – mettendo in primo piano la promozione turistica e l’organizzazione di eventi. Chiediamo attenzione al decoro urbano dei centri storici, dove non dovranno mancare manutenzione e pulizia per rendere le città sempre più attrattive, così come per l’arredo urbano. L’ascolto quotidiano dei nostri imprenditori rimarrà sempre il punto fermo su cui ci impegneremo, certi del sostegno dei nuovi assessori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità