Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca mercoledì 26 maggio 2021 ore 14:15

"Sei cinese e hai portato qui il virus", aggredito

Sessantenne sud Coreano accerchiato dal gruppo, spintonato e percosso nel centro storico di Anghiari. Cinque ragazzi denunciati dai Carabinieri



ANGHIARI — "Sei cinese e hai portato qui il virus". Cinque giovani denunciati per un’aggressione verbale e fisica aggravata dall’odio razziale, in danno di un sessantenne di origini sud Coreane, di professione ingegnere elettronico per una società estera, trasferitosi ad Anghiari da qualche tempo. 

Dalla ricostruzione dell’episodio effettuata da parte dei militari, l’uomo stava passeggiando per le vie del centro storico dopo il lavoro quando è stato accerchiato da parte del gruppo.

I ragazzi, in modo del tutto immotivato hanno iniziato a deridere il sessantenne per i suoi tratti somatici orientali, la sua reazione però è stata quella di proseguire per la sua strada a piedi senza curarsi più di tanto dell’accaduto.

I giovani invece, dopo averlo seguito per una decina di metri lo hanno accerchiato e iniziato a spintonare e percuotere. Oltre ad essere stato assalito fisicamente l’uomo è stato anche minacciato e tacciato quale portatore del virus Covid ad Anghiari.

Tra i membri dell’aggressione, tutti soggetti noti ai Carabinieri poiché gravati da precedenti penali e di polizia, due erano stati denunciati anche l’anno scorso per una nota vicenda di vandalismo, riguardante il lancio di una panchina dalle alte mura storiche della cittadina.

L’episodio attuale è stato ricostruito grazie all’acume investigativo dei Carabinieri ed alla conoscenza dei personaggi del territorio, che ha consentito di risalire rapidamente all’identità dei soggetti coinvolti, partendo dalle dichiarazioni di alcuni passanti che in modo sommario hanno fornito degli spunti utili. I cinque dovranno rispondere in concorso dei reati di percosse e minacce aggravate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità