Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:22 METEO:SANSEPOLCRO7°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Uomo cade sui binari della metro a Barcellona: un poliziotta fuori servizio lo salva
Uomo cade sui binari della metro a Barcellona: un poliziotta fuori servizio lo salva

Attualità venerdì 21 ottobre 2022 ore 19:15

Sei km di nuove fognature con un maxi investimento

Inaugurato il collegamento tra una parte di Anghiari e l'impianto di depurazione de "Il Trebbio". Risorse da Nuove Acque per 1,5 milioni di euro



ANGHIARI — È stato inaugurato questa mattina il collegamento di una parte dell’agglomerato di Anghiari all’impianto di depurazione de “Il Trebbio”. L’intervento è stato realizzato da Nuove Acque, il gestore del servizio idrico integrato nei Comuni dell’Alto Valdarno, nelle località Il Chiuso, Carboncione, Il Pietto, la Ripa e Mulinello, per un totale di circa 1.500 abitanti interessati. All’inaugurazione erano presenti il presidente di Nuove Acque Paolo Nannini, l’Amministratore Delegato Francesca Menabuoni e il sindaco di Anghiari Alessandro Polcri.

Per la realizzazione dell’intervento Nuove Acque ha investito circa 1,5 milioni di euro. Nello specifico, sono stati eliminati 12 scarichi liberi e sono stati realizzati circa 6 km di fognatura, oltre a 8 impianti di sollevamento.

L’intervento consentirà di depurare le acque reflue che potranno essere trattate presso l’impianto di depurazione de Il Trebbio e restituite all’ambiente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
“Questo passaggio avvia un percorso concreto e partecipato per costruire un Piano che risponda davvero alle esigenze della nostra comunità"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità