Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport venerdì 29 gennaio 2016 ore 13:28

La campestre "Sulle orme del fantasma"

Il primo appuntamento del 2016 a livello organizzativo dell’Atletica Avis Sansepolcro è la corsa camprestre che si terrà al Castello di Sorci



ANGHIARI — La stagione dell’Associazione Sportiva Biturgense si aprirà domenica 31 gennaio ad Anghiari con la corsa campestre “sulle orme del fantasma” che si disputerà presso il Castello di Sorci a partire dalle 9:30. La competizione sarà valida come “7° Memorial Walter Del Sere” e come “2° Memorial Primetto Barelli” (in ricordo di due amici che hanno lasciato un segno indelebile). 

La prove dei bambini sono state infatti inserite in un doppio circuito: sono valide come Campionato Provinciale Individuale e di Società di Corsa Campestre per il Settore Promozionale della Provincia di Arezzo e come 3° prova dell’8° Criterium Giovanile di Cross per la Regione Umbria.

Ad inaugurare la mattinata saranno allievi ed adulti che partiranno alle ore 9:30. Allievi ed allieve si cimenteranno sulla distanza di 2,5 km (1 giro), donne, iscritti alla non competitiva ludico-motoria e uomini nati antecedentemente il 1966 si misureranno sulla distanza di 5 km (2 tornate), mentre gli assoluti si daranno battaglia su un percorso di 7,5 km (3 giri). 

Alle 10:45 il via delle prove riservate alle categorie giovanili che si svolgeranno su differenti distanze a seconda della fascia di età. Prima partiranno gli esordienti e poi in rapida successione sarà la volta delle altre categorie (sia femminili che maschili) fino ad arrivare ai cadetti.

Spettacolo e divertimento assicurati. Sono previsti premi individuali e di squadra sia per quello che concerne la classifica degli assoluti che per le varie categorie. A disposizione il servizio spogliatoio e doccia. 

Le iscrizioni saranno aperte fino a 30 minuti prima della partenza, i non tesserati potranno partecipare solo alla prova non competitiva. A fine premiazioni chi vorrà potrà fermarsi a pranzo.

Questi i recapiti in cui è possibile nel frattempo reperire informazioni ed iscriversi alle gare. E-mail: info@atleticaavissansepolcro.it, sito internet www.atleticaavissansepolcro.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno