Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:SANSEPOLCRO11°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità lunedì 30 maggio 2016 ore 17:40

Taglio del nastro per la scuola media

Sabato scorso si è tenuto il taglio del nastro nella rinnovata scuola media Leonardo da Vinci al termine dei lavori di messa in sicurezza



ANGHIARI — Si è svolta questa mattina alle 11:30 l’inaugurazione della Scuola Media “Leonardo Da Vinci” di Anghiari, situata nel cuore del borgo antico in Via XXV Luglio. 

La cerimonia è iniziata con l’inno nazionale cantato dai tanti studenti presenti ed è poi proseguita con le parole di presentazione del sindaco di Anghiari Riccardo La Ferla, del dirigente dell’Istituto Statale Comprensivo Monica Cicalini, dell’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli e con la benedizione del parroco di Anghiari Don Marco Salvi

Il taglio del nastro è stato effettuato dal sindaco di Anghiari Riccardo La Ferla all’ingresso principale della scuola davanti a un pubblico numeroso che poi ha avuto la possibilità di ammirare l’interno dell’edificio al termine dei lavori di messa in sicurezza e di ristrutturazione che sono stati recentemente completati e che hanno messo in ulteriore risalto la bellezza di uno dei palazzi più prestigiosi ed affascinanti di Anghiari. La Scuola Media “Leonardo Da Vinci” ha ritrovato la sua sede “storica” e riaprirà i battenti nel mese di settembre.

Il sindaco Riccardo La Ferla in quella che è stata l’ultima operazione ufficiale del suo mandato, ha espresso enorme soddisfazione per il completamento dei lavori e per l’inaugurazione. “Il progetto è stato avviato da questa amministrazione dopo il 2011. I lavori sono durati quindi all’incirca quattro anni e oggi siamo molto felici di aver portato a termine questo percorso. L’edificio è stato messo in sicurezza sotto il profilo sismico, ma anche abbellito ed ammodernato. La struttura ha conservato la sua storicità nella parte esterna, ma dentro è rinnovata, moderna e accessibile per tutti. Aver portato a compimento il lavoro ed avere messo in sicurezza la scuola è per noi motivo di soddisfazione e di orgoglio anche perché ora le scuole di Anghiari sono tutte moderne e sicure. La cosa più importante è aver ridato alla scuola la sua sede permettendo ai giovani di studiare in uno dei luoghi più belli del paese”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno