Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:06 METEO:SANSEPOLCRO19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità mercoledì 07 giugno 2017 ore 08:10

Terminato il corso di A.F.A

Durante la stagione 2016 - 2017 hanno preso parte all’attività proposta 33 “nonne/i”, con un’ età compresa dai 65 fino ai 90 anni



ANGHIARI — Si è concluso giovedì 25 maggio 2017, la mattina “in palestra” e la sera“a tavola”, con una serata conviviale il corso di A.F.A. (Attività Fisica Adattata) e attività motoria per la 3° età che si è svolto per il 10° anno consecutivo all’interno del Palazzetto dello Sportdi Anghiari con il patrocinio del Comune di Anghiari e con la collaborazione del gestore della struttura Anghiari Sport Service, dell’Unione Polisportiva Baldaccio Bruni per quanto riguarda la logistica dei trasporti per le persone che non sono auto munite e della U.S.L. Toscana Sud - Est tramite i medici di base presenti nel territorio comunale.

Durante la stagione 2016 - 2017 hanno preso parte all’attività proposta 33 “nonne/i”, con un’ età compresa dai 65 fino ai 90 anni. A fine corso, da parte di tutti i partecipanti sono stati riscontrati notevoli miglioramenti psico-fisici e un’attenuazione elevata di “acciacchi” e “dolori” provocati dall’avanzare dell’ età.

Il lavoro svolto dai partecipanti è stato indirizzato soprattutto alla stimolazione delle capacità coordinative generali e speciali, alla ristrutturazione dei schemi motori di base (in particolare alla deambulazione) e del vissuto corporeo, cercando di adattarlo, il più possibile, a quello attuale.

Il primo appuntamento per la stagione, 2017 – 2018 è fissato per martedì 19 Settembre 2017 alle ore 09:00, sempre all’interno del Palazzetto dello Sport di Anghiari. Il corso avrà sempre la “solita cadenza” settimanale e si svolgerà martedì – giovedì dalle ore 09:00 – 10:00.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa. Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità