Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:SANSEPOLCRO11°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 31 marzo 2017 ore 18:50

Tutto pronto per la Mostra dell'Artigianato

Tre settimane all’inizio della mostra mercato dell’artigianato della Valtiberina. Dal 22 aprile al 1 maggio la 42° edizione con 64 espositori



ANGHIARI — Cresce l’attesa in vista della 42° Mostra Mercato dell’Artigianato della Valtiberina Toscana in programma dal 22 aprile al 1 maggio nel caratteristico ed affascinante centro storico di Anghiari

L’organizzazione dell’evento è curata come ogni edizione dall’Ente Mostra e dall’Associazione Pro-Anghiari con il patrocinio della Camera di Commercio, della Provincia di Arezzo e del Comune di Anghiari e grazie alla collaborazione delle varie associazioni di categoria. La fase di preparazione in vista del giorno dell’inaugurazione sta procedendo nel modo migliore e solamente gli ultimi dettagli devono ancora essere messi a punto per arrivare poi al tanto atteso momento del taglio del nastro.

La bellezza del borgo tiberino e l’artigianato di alta qualità rappresenteranno come da tradizione il mix vincente di una manifestazione che è ormai diventata appuntamento classico della primavera toscana. 

La Mostra negli ultimi anni ha infatti superato i confini territoriali ed è diventata richiamo per i tanti espositori e visitatori che dal 22 aprile al 1 maggio coloreranno a festa il centro storico di Anghiari. Il format dell’evento risulta invariato rispetto alle ultime edizioni, ma non mancano le novità. 

Saranno 64 gli espositori che nei 10 giorni della manifestazione animeranno le botteghe del centro storico di Anghiari (compresi i protagonisti delle varie mostre collaterali e le botteghe permanenti). Un numero importante e già definitivo che conferma, qualora ce ne fosse bisogno, l’interesse ed il prestigio raggiunti dalla Mostra Mercato. Le richieste di partecipazione sono state come ogni anno tantissime rispetto agli spazi disponibili e questo ulteriore dato rafforza il concetto precedentemente espresso. 

I numeri sono importanti, ma ancora di più lo è la qualità delle esposizioni ed anche sotto questo punto di vista il risultato raggiunto è di assoluto livello. La regione ospitata sarà questa volta la Sicilia con la città di Alcamo che metterà in mostra le sue eccellenze portando nel borgo tiberino cultura, tradizione e arte tipiche di una delle terre più belle del mondo. Le meraviglie della Sicilia si uniranno con il fascino dell’artigianato toscano e con gli incantevoli scorci del centro storico di Anghiari regalando un tocco di magia all’evento.

Lo ha confermato il neo presidente dell’Ente Mostra Giovanni Sassolini. “Ci stiamo preparando al grande appuntamento e siamo pronti per vivere le emozioni della Mostra Mercato dell’Artigianato della Valtiberina Toscana. Saranno dieci giorni intensi che porteranno come sempre grande lustro ad Anghiari e a tutto il nostro territorio. L’Ente Mostra sta lavorando fianco a fianco con la Pro-Loco, con le istituzioni e con le associazioni di categoria per curare al meglio ogni dettaglio e per far si che tutto funzioni alla grande. Programma e novità saranno svelati nella conferenza stampa del 13 aprile nel classico appuntamento che precede di pochi giorni l’inizio effettivo della Mostra”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno