Attualità giovedì 29 dicembre 2016 ore 14:00
Un campo natalizio al Museo della Battaglia

Il campo è rivolto ai bambini dagli 8 ai 12 anni con un massimo di 15 partecipanti, mentre il pranzo è al sacco a cura delle famiglie
ANGHIARI — Dal 2 al 4 gennaio 2017, dalle 10:00 alle 17:00, presso il Museo della Battaglia e di Anghiari si terranno attività in lingua inglese, si svolgeranno diligentemente i compiti scolastici, si giocherà per scoprire la storia e l’arte. Tutto questo per un campo natalizio dal titolo: “Mamy, lasciami al museum”.
Il campo è rivolto ai bambini dagli 8 ai 12 anni (ma si accettano anche di più piccolini a partire da 6/7 anni) con un massimo di 15 partecipanti, mentre il pranzo è al sacco a cura delle famiglie.
La manifestazione è nata su impulso del settore patrimonio della Regione Toscana, per dare un sostegno fattivo alle famiglie che devono lasciare i propri figli per andare al lavoro e rappresenta inoltre un momento di approfondimento e di crescita per i bambini che si misurano con argomenti, oggetti e persone nuove.
Il programma di questo appuntamento, oramai il terzo che si svolge ad Anghiari presso il Museo e la Biblioteca comunale, è il seguente:
- Primo giorno - Mattina: spazio compiti; Pomeriggio: attività in inglese in Biblioteca
- Secondo Giorno - Mattina: spazio compiti; Pomeriggio: attività sulla storia dal titolo “il processo a Palazzo Pretorio”
- Terzo giorno - Mattina: laboratorio creativo per realizzare l’opera più grande di Anghiari; Pomeriggio: organizzare una mostra d’arte con le opere realizzate la mattina.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI