Attualità sabato 14 novembre 2020 ore 10:56
Valtiberina, giornata di attesa e domande

Qualche buon notizia per nuove guarigioni ma tanti dubbi sulla Zona Rossa a cui i sindaci tentano di rispondere
ANGHIARI — La giornata della vigilia per la Zona Rossa in Toscana, inizia con una buona notizia ad Anghiari. Il sindaco Polcri ha infatti comunicato che ci sono 3 persone guarite dal Covid, quindi il totale degli attualmente positivi è pari a 14.
Diverso è per Caprese Michelangelo, visto che si registrano 2 nuovi positivi asintomatici, che sono stati comunicati al sindaco in modo ufficioso. Adesso sarà la Asl Toscana sud est a inserirli ufficialmente nell'elenco dei positivi.
La Valtiberina si è svegliata stamani preoccupata e tante sono le domande che si stanno facendo i cittadini: in merito alle possibilità di spostamento (fuori Comune e fuori Regione), alle attività che rimangono aperte e alle scuole. Tutti i sindaci della vallata sono impegnati h 24 a fornire risposte, tramite Social o via telefono, consapevoli che la tranquillità del cittadino passa anche, e soprattutto, da un'informazione aggiornata.
Il Comune di Sansepolcro ha inoltre riattivato il Coc, cioè il Centro operativo comunale, a supporto dell'amministrazione nella gestione e nel monitoraggio dell'emergenza
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI