Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SANSEPOLCRO12°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 02 marzo 2017 ore 12:48

In 500 per vaccinarsi contro il tetano

Ottimo riscontro per la giornata straordinaria organizzata dalla Asl. Maurello: “Soddisfatti, ci hanno detto che questa è la sanità che funziona”



AREZZO — Sabato scorso oltre 500 persone si sono vaccinate contro il tetano in occasione della giornata straordinaria organizzata dalla Asl Toscana sud est nel territorio aretino. L’Azienda aveva attivato i 5 ambulatori zonali e invitato ad approfittare di questa occasione per vaccinarsi, ricordando che il tetano può avere effetti molto gravi fino a condurre alla morte. Nei mesi scorsi, infatti, una donna è deceduta in Valdarno.

La giornata di vaccinazione ha visto affluire, in una sola mattinata, 504 aretini, così suddivisi per zone: 240 ad Arezzo, 67 in Casentino, 128 in Valdarno, 34 in Valtiberina, 35 in Valdichiana.

“L'iniziativa ha riscosso successo, siamo soddisfatti – dichiara Maria Teresa Maurello, responsabile della UOC Igiene Sanità Pubblica – Tante persone hanno deciso di vaccinarsi, anche sull’onda dei recenti fatti di cronaca che hanno interessato la nostra provincia. Però il flusso degli utenti è stato ordinato e continuo, senza problemi. In tanti ci hanno ringraziato dicendo che questa è la sanità che funziona. Ci fa piacere. Di particolare interesse è il numero di prime dosi di vaccino antitetanico somministrate a persone mai vaccinate prima, ben 144. Le adesioni alla giornata ci confermano che questa è la strada da perseguire”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Polcri "Vogliamo dare alla manifestazione un’immagine nuova, più contemporanea, mantenendo salde quelle che sono le radici e la tradizione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità