Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 15 dicembre 2022 ore 11:20

Strada della luna, la riqualificazione è realtà

Sottoscritto un protocollo di intesa tra le Province di Arezzo e Pesaro Urbino con i Comuni di Borgo Pace, Badia Tedalda e Sestino



AREZZO - VALTIBERINA — Nella Sala dei Grandi del palazzo della Provincia, questa mattina, la presidente Silvia Chiassai Martini ha firmato il protocollo d’Intesa per “La Strada della Luna” insieme al presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Giuseppe Paolini e i sindaci dei Comuni di Borgo Pace Romina Pierantoni, di Badia Tedalda Alberto Santucci e di Sestino Franco Dori.

“Un accordo atteso da decenni dai Comuni interessati, che permetterà finalmente la realizzazione di opere finalizzate alla sistemazione della 'Strada della Luna', una viabilità interprovinciale ed interregionale a forte vocazione turistica che diventerà una rete viaria sicura di collegamento per il centro Italia tra Toscana, Emilia Romagna, Umbria e Marche” ha spiegato Chiassai Martini.

La sottoscrizione di oggi rappresenta un atto propedeutico per un impegno crono-programmatico per la gestione e la presa in carico delle strade comunali da parte della Provincia di Arezzo e della Provincia di Pesaro e Urbino. 
La strada, infatti, collega le due Province ed i tre Comuni lungo le attuali strade comunali denominate “del Molinello” (Sestino), “di Molino di Mezzo”, “di Stiavola” e “di Montelabreve” (Badia Tedalda) e “di Parchiule” (Borgo Pace).”

“Con la firma del protocollo – ha proseguito il Presidente Paolini - si compie un passo decisivo all’interno del percorso finalizzato ad assicurare la sistemazione e il miglioramento di un collegamento a forte vocazione turistica, che unisce Province e Regioni differenti. Un buon esempio di sinergia e pianificazione tra enti locali".

Grandissima soddisfazione espressa anche dal Sindaco di Badia Tedalda Alberto Santucci che parla di “risultato storico ed entusiasmante”. 

Mentre, Franco Dori sindaco di Sestino ha aggiunto "dopo molti anni siamo finalmente giunti alla stipula di questo protocollo di intesa, che ci consentirà di dare il via alla realizzazione di tutte le opere necessarie per la sistemazione della “Strada della Luna”.

Romina Pierantoni sindaco di Borgo Pace (PU) ha concluso “questa per la mia comunità è una giornata storica. Finalmente due Presidenti delle Province che portano nei fatti la valorizzazione di quell’entroterra di cui troppe volte ci si dimentica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità