Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 03 agosto 2020 ore 12:08

"Ai politici aretini interessano le sorti di Ubi?"

E' la domanda delle Acli a seguito dell'offerta di pubblico acquisto da parte di Intesa San Paolo



AREZZO — Ubi Banca: "La politica aretina dimostri interesse, per tutelare struttura e dipendenti dell’ex Banca Etruria". 

La richiesta arriva dalle Acli di Arezzo che evidenziano come la recente Offerta Pubblica di Acquisto di Intesa San Paolo ponga nuovamente in una fase di incertezza la realtà finanziaria e lavorativa della città, con un ulteriore allontanamento delle prospettive di un nuovo sviluppo locale. 

"La politica non può permettersi di restare in silenzio - commenta Stefano Mannelli, presidente provinciale delle Acli - perché l’Opa di Intesa San Paolo coinvolge centinaia di lavoratori e, soprattutto, interessa istanze di sviluppo del territorio. Chiediamo al sindaco quali iniziative abbia avviato negli ultimi anni per tutelare il residuale patrimonio territoriale della ex Banca Etruria e chiediamo ai candidati di prendere posizione su tematiche tanto importanti che sono inevitabilmente motivo di incertezza. È necessario che, in vista delle elezioni, le forze politiche discutano dello smarrimento di forza e capacità per impedire un ulteriore depauperamento del territorio".

Questa operazione bancaria, come ricordato dai sindacati, coinvolge un migliaio di lavoratori della provincia e avrà un forte impatto sul territorio, dunque l’associazione avanza la necessità che l’attuale situazione e i futuri scenari divengano argomento anche della campagna elettorale in corso.

Le Acli di Arezzo richiedono dunque ai candidati a sindaco "di prevedere seri investimenti in cultura e formazione per favorire l’affermazione di una classe dirigente nuova, con le competenze e la lungimiranza per difendere il patrimonio e il futuro della città".

Tra le priorità del prossimo quinquennio individuate dall’associazione deve inevitabilmente rientrare il recupero della centralità di Arezzo come punto di riferimento e guida dell’intera provincia per riacquisire il proprio ruolo da “capoluogo”, con il potenziamento dei servizi e delle opportunità per gli abitanti di un territorio particolarmente vasto che include anche le quattro vallate di Casentino, Valdarno, Valdichiana e Valtiberina. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità